top of page

Strumenti AI per il lavoro (umano) dell'interprete e del traduttore

Un workshop. Due professioni. Tre possibili utilizzi (più uno).
Un workshop pratico di due ore alla scoperta dei principali strumenti IA a servizio del (sempre indispensabile) intervento umano nel lavoro di interprete e traduttore.

PROMOZIONE TRADINFO: tutti i corsi on-demand scontati del 10% rispetto al prezzo sotto indicato! Se sei socio/a scrivi a info@cabinadoppia.com e ti diremo come fare.
tradinfo.jpeg
Strumenti AI per il lavoro umano dell'interprete e del traduttore

Strumenti AI per il lavoro umano dell'interprete e del traduttore

Watch Trailer
Buy €85

Cosa troverai in questo Corso?

L'Intelligenza Artificiale (IA o AI) sta assumendo un ruolo sempre più pervasivo nella nostra società, nelle nostre vite e nelle nostre professioni di interpreti e traduttori. Si tratta di una minaccia o di un'opportunità imperdibile?

Vuoi esplorare alcune delle possibilità aperte dall'Intelligenza Artificiale per aiutarti nel tuo lavoro?

Ti interessa fare una panoramica di alcuni strumenti AI a disposizione e come sfruttarli al meglio?

Vuoi esplorare con noi alcuni casi studio per ispirarti a usare gli strumenti AI nel modo migliore per te?

Allora iscriviti a questo corso on-demand e guardalo quante volte vuoi, dove e quando preferisci!​

Qui troverai oltre 2 ore di video-tutorial suddivise in 7 capitoli, che ti guideranno passo a passo alla scoperta di questo mondo. Sia i neofiti che coloro che già hanno sperimentato l'uso di questi sistemi IA potranno trovare elementi utili da mettere in pratica e spunti di riflessione sull'evoluzione della nostra professione.

Avrai una video-guida sempre con te, a tua disposizione da vedere e rivedere.

Contenuti

CAPITOLO 1: Cosa sono le intelligenze artificiali?: Non solo Chat-GPT: definizioni e cenni storici dall'antichità fino a oggi passando per Alan Turing (fino a min. 0:31:33)

CAPITOLO 2: Tipologie di Intelligenza Artificiale: Dall'AI-art ai modelli di tipo Generative Pre-Trained Transformer (da min. 0:31:33 a min. 0:37:49)

CAPITOLO 3: Confronto tra modelli di chatbot: GPT 3.5 vs GPT 4.0 vs LamDA (Bard) (da min. 0:37:49 a 0:58:36)

 

CAPITOLO 4: Primo caso studio: Chiedere a ChatGPT e Google Bard di generare un discorso per interpretazione (da min. 0:58:36 a 1:18:46) 

CAPITOLO 5: Secondo caso studio: Effettuare estrazione terminologica multilingue a partire da un testo (da min. 1:18:46 a 1:29:40)

CAPITOLO 6: Terzo caso studio: Strumenti CAI potenziati dall’Intelligenza Artificiale e altri strumenti utili (da min. 1:29:40 a 1:41:52)

CAPITOLO 7: Quarto caso studio: Uso dei chatbot a base GPT e LaMDA per proofreading, riscrittura e riassunto. (da min. 1:41:52 a fine)

Scarica qui il programma completo.

I docenti

Visita la sezione Chi Siamo per conoscere meglio i docenti che ti accompagneranno passo a passo in questo corso on-demand!

FAQ

QUANTO DURA IL CORSO?

Dipende da te, dai tuoi ritmi e da quanto tempo vuoi dedicare alla tua formazione. In questo corso troverai oltre 2 ore di video, suddivise in 7 moduli indipendenti che potrai vedere quando e come vorrai.

FINO A QUANDO AVRO’ ACCESSO AL CORSO ON-DEMAND?

Una volta acquistato, il corso sarà visibile per quanto tempo vorrai direttamente in streaming dalla nostra piattaforma.

COSA MI SERVE DURANTE IL CORSO?

Un pc o tablet su cui visualizzare il video.

COME POSSO AVERE LA FATTURA?
 

Nel modulo di iscrizione, inserisci tutti i tuoi dati completi per l’intestazione della fattura. Richiedicela inviando una mail a info@cabinadoppia.com e provvederemo a mandartela.
 

RILASCIATE UN ATTESTATO?

Sì, al completamento del corso on-demand potete scriverci a info@cabinadoppia.com richiedendo il rilascio di un attestato formativo recante le ore (2) di formazione effettuate.

DA QUALI ASSOCIAZIONI E' RICONOSCIUTO COME FORMAZIONE?

Questo corso on-demand è riconosciuto come formazione dalle principali associazioni professionali italiane. Consigliamo, comunque, di informarti prima presso la commissione formazione e aggiornamento della tua associazione di appartenenza.

QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO ACCETTATE?

È possibile acquistare il corso On-Demand con carta di credito e/o Paypal cliccando direttamente su Acquista nell'anteprima del video.

bottom of page